Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • Grande successo per la gara "Minions" organizzata dal Circolo!

Grande successo per la gara "Minions" organizzata dal Circolo!

Lecco, 26 maggio - Il Circolo della Scherma Lecco ha organizzato per la prima volta una gara del circuito non ufficiale "Minions" riservato agli Under 10.


Questo tipo di gare rappresenta una novità assoluta per la scherma italiana ed il Circolo ha avuto il piacere e l'onore di aver organizzato l'ultima gara del circuito riservato ai più piccoli.
Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26, un totale di 136 giovanissimi atleti si sono alternati sulle pedane predisposte nella Sala d'Armi del Circolo e al campo sportivo comunale di Lecco Bione in occasione della manifestazione Lecco Sport Experience.
Sabato è stata la giornata della sciabola con una piccola parentesi di spada. I nostri bambini hanno dimostrato nel complesso un'ottima preparazione: in particolare Ludovica Panzeri (cat. Gatti con gli stivali / 2011) è risultata vincitrice sia della gara che del circuito Minons che, per la sciabola era alla sua terza ed ultima prova.
Buoni piazzamenti per tutti gli altri nostri partecipanti: sempre nella cat. Gatti con gli stivali Cecilia Valsecchi é seconda, Federico Consonni settimo. In quella esordienti (2010) settimo Michele Milani e undicesimo Ludovico Pappadà. Nelle "Prime lame" (2009) ancora settimo Damiano Rota. Nella cat Maschietti/Bambine (2008) Giacomo Missaglia è secondo, Elide Valsecchi terza, Paolo De Martino terzo, Sharuk Agouda sesto. Per quanto riguarda la spada, sabato, nella categoria maschietti, Constantin Comini è undicesimo.
Domenica invece, presso il centro sportivo di Lecco Bione,  giornata interamente dedicata alla spada. Il nostro Federico Crupi è undicesimo mentre Gaia Gronchi dodicesima, entrambi nella categoria Gatti con gli stivali. Nella categoria Esordienti Yannick Corno è 21esimo, Camilla Colombo 27esima e Michael Rizzuti 31esimo.
La manifestazione ha visto la partecipazione di società arrivate da tutto il nord Italia: in particolare nella sciabola da tutta la Lombardia e dal Piemonte, nella spada la compagine più nutrita è ancora una volta quella lombarda seguita da Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna.
Il Circolo desidera ringraziare tutti i genitori intervenuti alla due giorni di gare, tutte le società che hanno partecipato ed aiutato nella realizzazione della gara ed in particolare lo staff di Lecco Sport Experience che ci ha ospitato presso il centro sportivo di Lecco Bione.

  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it