Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • Gli atleti del Circolo impegnati nel lungo fine settimana di gare di Casale Monferrato

Gli atleti del Circolo impegnati nel lungo fine settimana di gare di Casale Monferrato

Casale Monferrato, 5 maggio - Il Circolo Scherma Lecco è stato impegnato coi sui atleti di tutte le età nel lungo fine settimana di gare che si sono tenute a Casale Monferrato (Al).


Si è cominciato mercoledì primo maggio con il Campionato Italiano Master. Nella giornata dedicata alla spada categoria 1 presente Paolo Mauri che dopo un girone da dimenticare, in cui la concentrazione è venuta a mancare, vince la prima diretta per 10 a 8 contro Grasso (Ge) ma perde lo scontro valido per l'accesso al tabellone dei 16 contro Fuccelli (Tr) col punteggio di 6 a 10.
Nella giornata di giovedì è toccato alla sciabola con il nostro Riccardo Carmina. Riccardo, già vincitore del Campionato Nazionale Master essendo risultato prima nella classifica generale dopo le 6 prove della stagione, raggiunge il massimo gradino del podio battendo in una tiratissima finale Filippi (Li) per 10 a 9. Con questa vittoria Riccardo si aggiudica così la Coppa Italia Master ed il Campionato Nazionale per la categoria 4.
Nella giornata di sabato Riccardo è stato anche impegnato nella prova di fioretto dove conquista la medaglia di bronzo. Dopo un girone faticoso ma passato con sei vittorie e due sole sconfitte supera agevolmente lo svizzero Boisco (10 a 3) ed in semifinale viene sconfitto dal solito Filippi (Li) col punteggio di 5 a 10.
Sempre sabato e sempre a Casale è stata la volta dei nostri ragazzi impegnati nella Coppa Italia Cadetti e Giovani.
Purtroppo nessuno dei nostri atleti è riuscito a centrare la qualificazione per la fase finale. Nella spada Mattia Magni termina la gara 76esimo, nella sciabola Francesca Mapelli è 42esima, Alessia Carnovali 50esima e Marina Maugeri 56esima.
Oggi, domenica 5 maggio, è toccato al nostro Cadetto Matteo Valsecchi che nella spada accede al tabellone principale ma cede nell'assalto per i 128 contro Insalaco (Mi) col punteggio di 8 a 15. Matteo termina la gara 197esimo su 298 partecipanti. 
Sempre oggi il nostro Marco La Barbera, nella sciabola, perde l'assalto per entrare nei 16 che gli sarebbe valso il passaggio di turno a Lecce contro Cillari (Li) per 14 a 15. Marco terminerà la gara 25esimo.

 

 

 

  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it