Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • Il Circolo della Scherma a Gorle per il GPG

Il Circolo della Scherma a Gorle per il GPG

Gorle (Bg) 23-24 marzo. Nel fine settimana appena passato siamo stati impegnati nelle gare regionali u14 (Gpg).


Buona prestazione da parte di tutta la compagine lecchese, con ben 3 bronzi, 3 finalisti a 8, 3 nei 16, 2 nei 64 e 2 nei 128. Ma oltre i risultati siamo felici del numero sempre progressivo di agonisti che stiamo riuscendo a portare in gara...ben 13 partecipanti alla gara di Gorle.

Nel dettaglio:
Iniziando dalla spada, vi ricordiamo che sono tutti ragazzi che hanno iniziato scherma da 4 mesi e sono alla loro seconda gara ufficiale, impegnati sia sabato che domenica.
-Fumagalli Angelica nella categoria Giovanissime 34esimo posto. Dopo un brutto girone perde l'incontro per le 32 contro Marchesini (Cremona) 7-10, ma ha fatto intravedere una bella scherma.
-Agostani Alice nella categoria accorpata Ragazze/Allieve 64esimo posto. Brutto girone anche per lei, ma nelle eliminazioni dirette riesce a sbloccarsi e vince su Melcarne (Pieve del Cairo) per 15-13 e accede al tabellone dei 64 dove cede a Motta (Milano Propatria) per 5-15.
-Brambilla Matilde nelle stessa categoria di Alice 72esimo posto. Dopo un girone con più ombre che luci cede alla prima diretta dove invece riesce a fare una buona scherma, ma non basta e cede contro Besacchi (Milano Piccolo) per 9-15.
-Rigamonti Filippo nella categoria accorpata Ragazzi/Allievi, fa il suo esordio in gara, in una categoria già molto difficile per chi inizia. Cerca di difendersi con grinta nel girone ma non trova la sperata vittoria, accede al tabellone dei 128 dove perde contro Jorillo (Milano Piccolo) per 5-15.

La sciabola impegnata solo sabato 23.
-Lorenzo Valsecchi 12esimo nella categoria accorpata Ragazzi/Allievi. Dopo 3 vittorie e 3 sconfitte nel girone trova Dragotti (Milano Propatria) che batte per 15-6 ed accede nel tabellone per i 16 dove incontra e cede a Loui (Giardino Milano) per 7-15 per accedere alla finale a 8.
-Nella categoria Maschietti buona prestazione di tutti i nostri ragazzini con il settimo posto di Agouda Sharuk. Dopo 2 vittorie e 2 sconfitte al girone, vince per la finale a 8 su Tropea (Varese) col punteggio di 10-8 e poi cede al vincitore della gara Tribuno (Giardino Milano) 4-10 per il podio.
Ottavo posto per Missaglia Giacomo. Dopo 2 vittorie e 2 sconfitte al girone vince sul compagno di circolo De Martino Paolo per 10-7 ed accede alla finale ad 8 dove cede a Iemmi (Varese) poi argento, per una sola stoccata 9-10.
De Martino Paolo nono posto. Anche lui 2 vittorie e 2 sconfitte al girone e poi come scritto sopra perde contro il compagno di circolo Missaglia per la finale a 8.
-Valsecchi Elide nella categoria Bambine medaglia di bronzo! Tutte vittorie nel girone, successivamente nelle fasi ad eliminazioni dirette cede per la finale contro Di Benedetto (Giardino) per 8-10.
-Gaia Longhi nella categoria Giovanissime alla sua seconda gara ufficiale conquista un grandioso bronzo! Non benissimo nel girone con 1 vittoria e 3 sconfitte, si riesce a sbloccare nelle dirette vincendo per il podio su Gaglian (Brianza Monza) per 10-9 accedendo alle semifinali dove si imbatte con la vincitrice della gara Gerli (Giardino Milano) 7-10.
-Nella categoria Ragazze/Allieve accorpata, decimo posto per Arianna Riva. Dopo 2 vittorie e 2 sconfitte nel girone perde l'ingresso nella finale a 8 in uno scontro "fratricida" contro Maugeri Ilaria per 9-15. Per Ilaria un setttimo posto. 2 vittorie e 2 sconfitte al girone poi vince su Arianna Riva per le 8 e nell'assalto per il podio cede alla vincitrice della gara Minonzio (Varese) per 6-15.
Nella stessa categoria bronzo anche per Arianna Cantatore che torna ad esprimere una buona scherma dopo un periodo di flessione. Tutte vittorie nel girone, accede a tabellone delle 8 vincendo su Seghizzi (Minervium Cremona) per 15-2, nell'incontro per il podio vince su Cesana (Brianza Monza) per 15-6 e poi cede alla più grande Ciscato (Brianza Monza) per 12-15.

 

 

  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it