Qui audet vincit

Circolo della Scherma Lecco

Tutti noi, al Circolo della Scherma Lecco ASD, siamo innamorati dello sport italiano più medagliato ai Giochi Olimpici e ci divertiamo tantissimo, ogni volta che sfidiamo in pedana l’avversario di turno in un “assalto”, sia di sciabola che di spada, ben sapendo che uno solo di noi sarà vincitore.

Questa nostra grande passione per la scherma la vogliamo trasmettere a tutti quei bambini/e o adulti che, per attrattiva o curiosità, hanno il desiderio di provare e così, per facilitarli nella scelta, offriamo una bella esperienza di ben 4 settimane gratuite.

La scherma è uno sport di combattimento ed ha come approdo spontaneo la competizione e, non per niente, gli schermidori italiani sono, da sempre, ai vertici mondiali in tutte le specialità.

Anche il nostro orientamento va verso l’agonismo come naturale risultato del percorso didattico e formativo che proponiamo ai nostri schermidori.

Abbiamo scelto di concentrare le nostre risorse nella sciabola e nella spada, organizzando attività didattiche per tutti i bambini/e a partire dai 6 anni, proseguendo nell’agonismo (per chi vuole) a partire dai 10 anni fino agli over 70, senza dimenticare, con orgoglio, che proponiamo il medesimo percorso tecnico/didattico anche ai nostri amici paralimpici.

Il Maestro Mirko Buenza e gli Istruttori che lo affiancano sono, ovviamente, qualificati e certificati dalla Federazione Italiana Scherma (F.I.S.) e sono a disposizione dei propri allievi da metà settembre a metà giugno circa.


circolo 1
circolo 2
circolo 3
circolo 4
circolo 5
circolo 6
  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it