Qui audet vincit

Allegato “A” alla scheda di iscrizione

Circolo della Scherma Lecco
Associazione Sportiva Dilettantistica

Allegato “A” alla scheda di iscrizione

L’iscrizione dà diritto, sotto la propria esclusiva responsabilità sia per danni alla persona che alle cose proprie, salva comunque l’assicurazione infortuni e di responsabilità civile stipulata dal Circolo e dalla Federazione Italiana Scherma (FIS), alla frequentazione dei locali della Sala d’Armi negli orari di ordinaria apertura, all’utilizzo delle attrezzature schermistiche, alle lezioni di scherma secondo quanto disposto dai Maestri, all’iscrizione alla FIS nella predetta qualità, all’iscrizione alle gare nazionali ed amichevoli previa autorizzazione dei Maestri e del Circolo (escluso il versamento della relativa quota di iscrizione), al ricevimento del materiale informativo predisposto dal Circolo, alla partecipazione alle assemblee del Circolo ed al voto in occasione delle stesse (solo per gli iscritti maggiorenni) ed in generale alla partecipazione alla vita del Circolo.

L’attrezzatura schermistica personale (divisa, arma ed accessori, maschera) resta a carico dell’iscritto, solo per i principianti nel mese di prova il Circolo mette a disposizione gratuitamente l’attrezzatura minima per seguire le lezioni di scherma. Il Circolo non assume responsabilità alcuna circa l’attrezzatura personale depositata da ciascuno presso la Sala d’Armi.

Tutto ciò a condizione di regolare e tempestivo pagamento delle quote nell’ammontare ed alle scadenze deliberate dal Circolo, cui l’iscritto si impegna.

L’iscritto si impegna a rispettare i regolamenti concernenti l’attività schermistica, sia amatoriale che agonistica, nonché il regolamento di utilizzo della palestra e delle attrezzature, deliberati dalla FIS anche a livello locale, nonché dal Circolo.

Si impegna a rispettare le indicazioni e prescrizioni anche singolarmente date dai Maestri e dai responsabili del Circolo, nonché a segnalare tempestivamente eventuali variazioni dei dati riportati nella scheda di iscrizione.

Si impegna a rilasciare al Circolo copia del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica/non agonistica, od a rinnovare lo stesso alla scadenza se già consegnato.
Versa contestualmente alla presente la somma di € 75,00 a rimborso degli oneri amministrativi e delle spese di iscrizione alla Federazione Italiana Scherma e di copertura assicurativa.

Ove principiante l’iscritto avrà inoltre diritto alla frequentazione gratuita della palestra, all’utilizzo delle relative attrezzature ed a ricevere le lezioni secondo quanto disposto dai Maestri per la durata di un mese intero dall’iscrizione, successivamente versando le quote ordinarie rapportate al periodo rimanente sino al termine della stagione agonistica.

L’iscritto rilascia con la presente consenso all’utilizzazione dei dati personali non sensibili ad esclusivo fine di gestione degli stessi per l’attività del Circolo e della FIS, nonché il consenso all’utilizzo da parte del Circolo o della FIS ed a soli fini promozionali schermistici della propria immagine per fotografie, riprese cinematografiche e simili.