Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • Ottimi risultati alla Prima Prova Nazionale di Sciabola!

Ottimi risultati alla Prima Prova Nazionale di Sciabola!

Lecco, 20 novembre - Si è tenuta ieri a Mazara del Vallo la prima prova nazionale under 14 per la specialità sciabola.


Gli atleti del Circolo della Scherma, rappresentato da una nutrita schiera di giovani, hanno ottenuto degli ottimi risultati globali nel corso delle gare. Arianna Cantatore, nella categoria giovanissimi, dopo un girone non troppo convincente con una sola vittoria messa nel sacco, ha dimostrato il suo valore negli scontri diretti sfiorando il podio. Arianna, che terminerà ottava, ha vinto le prime due dirette 10 a 8 e 10 a 9 rispettivamente contro Manzo e Arena, perdendo per un soffio contro la Balsano (10 a 9). Bene anche Ilaria Maugeri, nella stessa categoria, che si ferma agli ottavi sconfitta dalla vincitrice della competizione Borrelli, risultando tredicesima in classifica finale. Lorenzo Valsecchi, nella stessa categoria, termina la gara 42° venendo eliminato al primo scontro diretto da Roussier per 10 a 4.
Si cambia categoria ma sempre ottimi risultati. Nella categoria ragazze ottima prova di Marina Maugeri che chiude anche lei ottava dopo un buon girone e vincendo due dirette molto impegnative (punteggi di 15 a 14 e 15 a 13). Marina perderà con la futura finalista Spica per 15 a 6. Francesca Mapelli dopo un discreto girone termina la sua gare al primo scontro diretto e si posiziona 29° in classifica finale.
Buona anche la gara di Michelangelo Piolini che, sempre nella categoria ragazzi, disputa un ottimo girone vincendo 4 scontri su 6 e quindi acquisendo il diritto di saltare la prima diretta. Prosegue la sua gara vincendo contro Gargiulo per 15 a 14 ed arrendendosi a Pucci per 15 a 3. Michelangelo si classificherà 13° al termine della competizione.
Il Maestro Mirko Buenza si dice soddisfatto del comportamento dei giovani atleti alla competizione di Mazara.
"Se proprio volessimo trovare l’ago nel pagliaio - commenta Buenza -  l’unico rammarico è per Arianna Cantatore, che nell’assalto per salire sul podio ed entrare nelle migliori 4 d’Italia ha perso 10-9 con una stoccata costruita in maniera ottima da parte sua, ma la sorte non l’ha voluta premiare e ad accendersi è stata la luce dell’avversaria. Comunque obbiettivo ampiamente raggiunto per tutti!"

  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it