Qui audet vincit

  • Home
  • Blog
  • I risultati delle gare Under 14 di Castellanza: un oro e un bronzo per il Circolo!

I risultati delle gare Under 14 di Castellanza: un oro e un bronzo per il Circolo!

Lecco, 3 febbraio - Si è tenuta a Castellanza la seconda prova interregionale riservata agli Under 14 ed i piccoli atleti del Circolo hanno ottenuto buoni risultati sia nella spada sia nella sciabola.


Si comincia sabato, con 9 atleti. Nella spada categoria Giovanissime Angelica Fumagalli, al suo esordio assoluto, ottiene un ottimo trentesimo posto con soli pochi mesi di scherma alle spalle.
Per questo riguarda la sciabola, nella categoria Maschietti undicesimo Giacomo Missaglia e 19esimo Paolo De Martino entrambi all’esordio in gara.

Nella categoria Bambine arriva la ciliegina sulla torta di questa due giorni di gare e a metterla è Elide Valsecchi, che conquista la medaglia d'oro! In tutta la gara subisce soltanto 12 stoccate; una marcia inarrestabile la sua! 

Nella categoria Giovanissime un altro esordio positivo: dopo soli tre mesi di scherma Gaia Longhi si piazza settima alla sua prima gara. Nella categoria Allievi/Ragazzi accorpata 17esimo Lorenzo Valsecchi mentre nella categoria Ragazzi nono Michelangelo Piolini che perde l’assalto per la finale a 8.

Chiude la giornata di sabato la categoria Allieve/Ragazze accorpata dove la giovane Arianna Cantatore termina la sua gara al nono posto fermandosi ai piedi della finale a 8. Medaglia di bronzo invece per Ilaria Maugeri che effettua un'ottima prova complessiva.

Domenica altri quattro atleti del Circolo sono stati impegnati sempre a Castellanza.
Nella spada categoria Maschietti Costantin Comini al suo esordio dopo solo 2 mesi di scherma, affronta una gara interregionale facendo intravedere una buona scherma, chiude 41esimo posto.
 
Nella spada femminile categoria Ragazze/Allieve accorpate le nostre ragazze erano tre. 
Alice Agostani  dopo quattro mesi di scherma, termina 65esima con 1v 4s al girone. Purtroppo Alice perde la prima di diretta contro Castiglione (Pavia)  col punteggio di 9-15.
Marialuisa Bicchieri è 50esima. Dopo 2v 3s al girone passa la prima di diretta e perde in quella delle 64 contro Garzoglio (Giardino Milano) per 7-15.
 
La migliore prova è quella di Matilde Brambilla che dopo soli 4 mesi di scherma ottiene un buon 33esimo posto. Ottimo girone il suo con  4v 2s che le permettono di saltare la prima di diretta. Purtroppo Matilde perde nel tabellone delle 64 contro Ciullo (Comense) per un solo punto: 14-15.
 
 
 
 
  • BLM Group
  • Sinergy
  • Cartiere dell'Adda
  • Costruzioni Colombo Lilliano
  • Lanfranchi
  • Reale Mutua Assicurazioni
  • Università di Lecco per Adulti e Terza Età

    © 2017 Circolo della Scherma Lecco A.S.D. c.f. 92018860137 p.iva 02270640135

    sito realizzato da d60.it